Search

Vettori vs Souza – “the italian dream” sul tetto del mondo

Vettori vs Souza – “the italian dream” sul tetto del mondo

28/11/2020

LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPORT DA COMBATTIMENTO INSIEME A BOXIA 

Il contender dei pesi medi UFC Marvin Vettori ammette che si sta preparando per il più grande match della sua vita, ma questo serve solo a caricarlo di più per la sfida che lo attende. “Sono super felice, ho la possibilità di dimostrare di essere un vero concorrente. So esattamente dove appartengo, cosa merito,  ma devo ancora dimostrare molto. Questa è la mia opportunità, e nessuno me la ruberà. ” Vettori avrebbe dovuto affrontare Omari Akhmedov il mese prossimo in circa che sarebbe servito come una rivincita originale del match avvenuto nel 2017, conclusasi con un pareggio per split decision.

“Mi sarebbe piaciuto regolare i conti, per far capire che sono un combattente diverso”, ha detto Vettori. “Il ragazzo che ha combattuto con Ahkmedov tre anni fa non è nemmeno vicino al ragazzo che sono ora.” Quando Ahkmedov è stato costretto a ritirarsi, Vettori ha fatto pressioni per un combattimento con l’ex campione dei pesi medi UFC Chris Weidman, ma il matchup non si è mai materializzato e  alla fine ha accettato un incontro con Uriah Hall. Ma alla fine, Vettori (15-3-1 MMA, 5-2-1 UFC) si è detto soddisfatto di come sono andate le cose: il posto è stato preso dall’ex campione dei pesi medi di Strikeforce Ronaldo Souza (26-8 MMA, 9-5 UFC). I due ora si incontrano all’UFC 256, che si svolge all’UFC Apex di Las Vegas.

“È la battaglia più grande per la mia carriera e penso che farò di più”. Sebbene entrambi gli atleti siano certamente combattenti a tutto tondo, Souza è rinomato per la sua abilità nel lottare. Più volte campione del mondo brasiliano di jiu-jitsu  è stato in grado di sottomettere qualsiasi avversario. Ma Vettori, che ha detto che si allena tutto l’anno e che raramente si prende più di due o tre giorni di vacanza alla volta, si è detto preparato per la sfida e non lascerà che il jiu-jitsu sia il fulcro della sua preparazione. “Mi sento come se molte persone commettessero l’errore di dire, ‘Oh, questo ragazzo è bravo nel jiu-jitsu – OK, andiamo ad allenarci molto di jiu-jitsu'”, ha detto Vettori. “Poi ti lasci alle spalle tutto il resto, e questo ragazzo è ancora migliore di te nel jiu-jitsu, quindi sei fottuto, sai?   “In sei o otto settimane, non sarai migliore nel wrestling del ragazzo che ha lottato per tutta la vita e dove il suo stile è wrestling o il jiu-jitsu al 100%. ” Vettori ha detto che la sua etica del lavoro fornisce ulteriore aiuto nella sua preparazione. Infatti, non deve trascorrere la prima parte del ritiro semplicemente mettendosi in forma. “Sono molto preparato e sono anche molto consapevole delle sue qualità”, ha detto Souza.

“So che non vuoi sottovalutare un ragazzo come questo, cosa che non sto facendo. Ecco perché mi sto allenando così duramente. Ma nel complesso, sono stato molto concentrato anche sul mio gioco totale “. Una vittoria su Souza si rivelerebbe importante per Vettori, che attualmente si trova come menzione d’onore nell’ultima classifica dei pesi medi. “The Italian Dream” ha detto che non sta cercando di capire esattamente chi potrebbe essere il prossimo avversario con una vittoria perché ci sono molteplici possibilità sul tavolo. Tuttavia, ha in mente alcuni potenziali matchup. “Ad essere sincero, sono molto concentrato su questo, ma dopo, so che mi metterebbe in una buona posizione”, ha detto Vettori. “Non credo che Weidman combatterà mai contro di me, ma penso che sarò sicuramente in una posizione di top-10, e sono nel mix. Qualcuno dovrà farsi avanti e accettare la mia chiamata, e penso che lo faranno dopo questo combattimento. “Mi piacerebbe combattere contro qualcuno come Darren Till, o anche qualcuno come Jack Hermansson. Se in ogni caso Kevin Holland vince, voglio assolutamente combattere contro l’Olanda. Ma ci saranno molti bei combattimenti che verranno fuori. Vedremo.”

Vettori spinge costantemente per rimanere più attivo, anche se non è mai stato in grado di combattere più di due volte in un anno solare in UFC. Tuttavia, rimane ottimista riguardo al 2021. Dopotutto, come potrebbe essere peggio del 2020? “Persevero, quindi lo ripeto: voglio essere più attivo il prossimo anno”, ha detto Vettori. “Almeno voglio combattere tre volte. Si spera che il destino sia dalla nostra parte. Deve essere migliore di quest’anno. ”

Ma tutto inizia con l’UFC 256. Vettori sa che una grande vittoria contro un nome riconoscibile farà miracoli per la sua carriera, e crede di essere pronto per guadagnarsela.”Voglio finirlo”, ha detto Vettori. “Lo penso più di ogni altra cosa, penso di sopraffare i ragazzi. Le persone quando mi combattono hanno un aspetto diverso. Sono semplicemente sopraffatti e ho intenzione di fare lo stesso:  inizio il combattimento e faccio le cose a una velocità e a un ritmo al quale non riescono a stare dietro.  Lo “soffoco” con la pressure e sicuramente si presenterà l’occasione per una vittoria. In caso contrario, si prenderà botte per l’intero combattimento. ”

LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPORT DA COMBATTIMENTO INSIEME A BOXIA